LOGO
Per informazioni chiama il +39 0571 30957

Lavorazione cuoio

Chiama ora

Rifinizione Cuoio per suole e solette
 

La lavorazione del cuoio è un’attività che ha impegnato l’uomo sin dall’antichità. Grazie alle caratteristiche principali - resistenza e flessibilità - il cuoio ed i pellami venivano infatti utilizzati per realizzare indumenti, utensili e abitazioni. Nel tempo, i metodi di lavorazione si sono affinati così come è cambiato il tipo di utilizzo di questi due materiali, pur mantenendo le stesse proprietà. Oggi, a Santa Croce sull’Arno, la nostra azienda utilizza macchine all’avanguardia e nuovi metodi di trattamento per la lavorazione del cuoio per realizzare suole e solette per il settore delle calzature. Lavoriamo rispettando la tradizione ma sfruttando i benefici delle nuove tecnologie per ottimizzare la produzione.

I processi della rifinizione del cuoio e dei pellami

La rifinizione della pelle e del cuoio per renderla utilizzabile come materiale finito per suola,soletto o altri utilizzi viene trattata dalla nostra attività con procedure artigianali.
I processi di rifinitura finali inoltre migliorano l’aspetto del prodotto per conferire alla pelle tutte le caratteristiche desiderate.
Con la nostra esperienza nel settore della rifinizione siamo in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente ponendo attenzione e cura di ogni dettaglio, fornendo eventuali consulenze e producendo prodotti di alta qualità.

Il prodotto finito 

Forniamo prodotti intermedi per altre concerie come il cuoio per la realizzazione di suole e solette per il settore delle calzature, ma anche prodotti finiti per grossisti. 
Per la lavorazione dei nostri prodotti scegliamo sempre materiali esclusivi. Il cuoio viene sottoposto a test di flessibilità e resistenza così da rispettare sempre gli standard di qualità. 

Richiedi un appuntamento compilando il modulo nella pagina Contatti 

Share by: